domenica 20 Agosto, 2023
Grave incidente a Marco di Rovereto. Morto un uomo di 57 anni
di Redazione
Tragico scontro auto scooter, ferita una donna

È stato riportato un grave incidente tra un’auto e uno scooter. Le due persone a bordo dello scooter sono state sbalzate per diversi metri sull’asfalto. Purtroppo, un uomo di 57 anni è deceduto a causa dell’incidente, mentre una donna di 59 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30 di domenica 20 agosto lungo la strada statale 12, all’altezza della rotatoria tra il campo della Protezione Civile e il Rovercenter a Marco di Rovereto.
Le prime informazioni suggeriscono che l’auto stava procedendo in direzione Trento e ha effettuato una svolta, collidendo con lo scooter che stava tentando di sorpassare. L’impatto è stato violento, e le due persone a bordo dello scooter sono state scaraventate a terra.
Sono state subito attivate le operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori, inclusi ambulanze e personale di emergenza medica da Trentino Emergenza e dalla Croce Rossa Italiana. I vigili del fuoco di Rovereto e le forze dell’ordine sono intervenuti per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire il traffico.
La zona è stata isolata e resa sicura, e un elicottero proveniente da Verona è stato dirottato in Vallagarina per supportare le attività di soccorso.
Le vittime sono state trasportate in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Purtroppo, l’uomo di 57 anni non ha potuto essere salvato, mentre la donna di 59 anni è stata ricoverata in gravi condizioni.
il caso
Bimba grave dopo aver mangiato formaggio a latte crudo: il titolare del caseificio dovrà pagare 7mila euro di multa
di Benedetta Centin
Il 45enne è accusato di aver commercializzato e messo in vendita lotti di «Puzzone di Moena» contaminati dal batterio Escherichia Coli produttore di shigatossina (Stec) poi ritirati dal commercio
inganni
Pergine, si finge carabiniere e chiede un bonifico urgente di 47mila euro: sventata truffa a un'anziana
di Redazione
La 70enne, avendo capito di aver agito in fretta, ha allertato le forze dell'ordine che sono riuscite a rintracciare la somma di denaro prima ancora che giungesse nella disponibilità del truffatore