domenica 20 Agosto, 2023
Grave incidente a Marco di Rovereto. Morto un uomo di 57 anni
di Redazione
Tragico scontro auto scooter, ferita una donna
È stato riportato un grave incidente tra un’auto e uno scooter. Le due persone a bordo dello scooter sono state sbalzate per diversi metri sull’asfalto. Purtroppo, un uomo di 57 anni è deceduto a causa dell’incidente, mentre una donna di 59 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30 di domenica 20 agosto lungo la strada statale 12, all’altezza della rotatoria tra il campo della Protezione Civile e il Rovercenter a Marco di Rovereto.
Le prime informazioni suggeriscono che l’auto stava procedendo in direzione Trento e ha effettuato una svolta, collidendo con lo scooter che stava tentando di sorpassare. L’impatto è stato violento, e le due persone a bordo dello scooter sono state scaraventate a terra.
Sono state subito attivate le operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori, inclusi ambulanze e personale di emergenza medica da Trentino Emergenza e dalla Croce Rossa Italiana. I vigili del fuoco di Rovereto e le forze dell’ordine sono intervenuti per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire il traffico.
La zona è stata isolata e resa sicura, e un elicottero proveniente da Verona è stato dirottato in Vallagarina per supportare le attività di soccorso.
Le vittime sono state trasportate in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Purtroppo, l’uomo di 57 anni non ha potuto essere salvato, mentre la donna di 59 anni è stata ricoverata in gravi condizioni.
Vallagarina
Incidente ferroviario ad Ala, grave l'operaio di Lavis. Lui e i suoi due colleghi non erano stati avvisati del passaggio del treno
di Patrizia Rapposelli & Denise Rocca
Il cantiere era autorizzato, ora la Polfer indaga sul rispetto del protocollo. I sindacati: «Valutiamo ogni iniziativa»
La svolta
Sgarbi, no all'amministratore di sostegno ma ci sarà una perizia medica. Nel frattempo salta il matrimonio con Sabrina Colle
di Redazione
Da accertare le condizioni «psicologiche, psicopatologiche e cognitive» del presidente del Mart. La decisione del tribunale di Roma a cui si era rivolta la figlia Evelina