bolivia
giovedì 17 Agosto, 2023
Bolivia: bus finisce fuori strada, 19 morti e 24 feriti
A bordo anche i ballerini che avevano partecipato a un evento folcloristico religioso per la Vergine di Urkupiña
È di almeno 19 morti e 24 feriti il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto un bus sull’autostrada che collega Cochabamba e Santa Cruz, a circa 400 chilometri a est della capitale La Paz.
L’autista del bus ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, provocando la strage. Il conducente, rimasto ferito, è stato sottoposto al test dell’etilometro ma i risultati non sono stati resi noti.
Tutti feriti sono stati trasportati in diversi ospedali mentre continuano le ricerche di altre eventuali vittime. Secondo il rapporto preliminare della polizia, il bus della compagnia La Veloz del Chaco trasportava tra i suoi passeggeri ballerini che avevano partecipato a un evento folcloristico religioso per la Vergine di Urkupiña, che normalmente riunisce migliaia di ballerini.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»