Provinciali
lunedì 14 Agosto, 2023
Elezioni, ecco il primo nome della lista Fugatti Presidente: è Valentina Leonardi
di Redazione
Avvocata di professione, Leonardi è capogruppo in Consiglio comunale a Nogaredo
È ufficiale, quello di Valentina Leonardi, è il primo nome che viene svelato per la lista Fugatti Presidente, in cora per le elezioni provinciali di ottobre. Un primo nome che segue, naturalmente, il segretario e capolista Achille Spinelli, assessore provinciale in carica. L’annuncio, arrivato prima di Ferragosto nelle redazioni trentine, è stato fatto dopo l’ufficializzazione avvenuta in videochiamata. Valentina Leonardi ha di fatto ufficializzato la sua definitiva adesione al progetto civico legato a Fugatti attraverso una videochiamata a Spinelli dagli Stati Uniti, dove si trova per un breve soggiorno prima di fare rientro e tuffarsi a pieno ritmo nella campagna elettorale.
Valentina Leonardi vive a Nogaredo, dove è capogruppo in Consiglio comunale, ed esercita a Rovereto la professione di avvocata. «Sono entusiasta e motivata al massimo, disposta a impegnarmi in prima persona – dichiara – per un progetto che credo possa sinceramente costituire un fenomeno davvero positivo per la politica e l’amministrazione della nostra Provincia con rilevanti benefici per la popolazione».
Spinelli non lesina lodi alla neo-candidata: «Il profilo dell’avvocato Leonardi ci ha sin da subito favorevolmente impressionato. Dinamica, intraprendente, già con pregressa esperienza amministrativa, incarna a perfezione le caratteristiche che desideriamo avere con noi nella nostra lista: competenza, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco. Complimenti, Valentina: e benvenuta a bordo!».
La relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra