L'intervento
venerdì 11 Agosto, 2023
Grave incidente nel Primiero: sono intervenuti due elicotteri
di Redazione
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata dopo le 18.30

Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 11 agosto, nel Primiero e sul quale sono stati inviati due elicotteri con l’equipe d’emergenza per soccorrere i feriti. La chiamata a Nue 112 con la richiesta di aiuto è arrivata dopo le 18.30. Per cause in corso di accertamento un’auto è finita contro un lampione lungo la strada statale 50, vicino alla stazione dei carabinieri. Due famiglie, una trentina e una di turisti amici della prima, in quel momento si trovavano sul marciapiede e sono rimaste coinvolte nell’incidente. Due bambini (di 3 mesi e 3 anni) sono stati accompagnati in ospedale in elicottero con le loro mamme.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»