le indagini
martedì 8 Agosto, 2023
M62 ucciso da un altro orso: arrivata la conferma dall’Istituto zooprofilattico delle Venezie
di Redazione
Sulla carcassa del plantigrado gli esperti non hanno rinvenuto tracce di polvere da sparo né di altre sostanze chimiche

M62, l’orso trovato morto da un gruppo di escursionisti tra il lago di Molveno e San Lorenzo in Dorsino e sui cui pendeva un’ordinanza di abbattimento firmata dal presidente della Provincia di Trento, non è stato ucciso dai bracconieri ma da un altro plantigrado. Lo hanno stabilito gli accertamenti autoptici eseguiti dall’Istituto zooprofilattico delle Venezie. Sulla carcassa dell’orso gli esperti non hanno rinvenuto tracce di polvere da sparo né di altre sostanze chimiche ma peli riconducibili a un altro esemplare.
Cade, quindi, l’ipotesi di bracconaggio avanzata dagli animalisti. A questo punto, come già anticipato lo scorso maggio, la Procura provvederà a chiedere l’archiviazione del fascicolo.
sostenibilità
Parcheggi, trasporti collettivi e trenino gommato: al via i servizi per la mobilità sostenibile nel Parco Adamello
di Redazione
Si parte questo week end con l’apertura dei punti info. Quest’anno sarà di nuovo attivo anche un servizio di collegamento fra Pinzolo, Carisolo e le Cascate Nardis
l'annuncio
Mauro Corona annuncia la morte dell'amato cagnolino Kurt: «Negli occhi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla»
di Sara Alouani
Il messaggio è comparso ieri, martedì 27 maggio, assieme ad una foto, sulla sua pagina Facebook. L'alpinista lo ha anche annunciato in diretta a «È sempre Cartabianca»