cronaca
martedì 8 Agosto, 2023
Auto e moto incendiate in Clarina: fermato un ventenne
di Redazione
Gli episodi avvenuti tra il 4 e il 6 agosto nello stesso parcheggio condominiale

È un ventenne di Trento il presunto piromane che nei giorni scorsi avrebbe dato fuco ad una moto e ad una Fiat Panda nel quartiere Clarina. Lo hanno individuato i carabinieri della sezione operativa e radiomobile della compagnia di Trento al termine di giorni di indagini serrate.
«Il giovane è stato denunciato alla procura della Repubblica – si legge in una nota dell’Arma -. Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane, sia per quanto concerne l’incendio dell’autovettura avvenuto la notte del 6 agosto che dell’incendio di un motoveicolo avvenuto la notte del 4 agosto e parcheggiato nella stessa area condominiale». In un’occasione, una guardia giurata che abita in zona era intervenuta mettendo il piromane in fuga.
Giustizia
Lavori utili mai svolti, Claudio Agostini dal pm per tre ore. «Mai voluto imbrogliare, pronto a svolgere ora le attività previste»
di Benedetta Centin
Al pubblico ministero ha spiegato di aver operato in buona fede e ha negato con forza di aver voluto fare il furbetto pagando mille euro per far figurare di aver svolto lavori di pubblica utilità