Viabilità
sabato 5 Agosto, 2023
Ravina, iniziano i lavori di spostamento del metanodotto: senso unico e chiusure
di Redazione
L'intervento interesserà il tratto compreso fra il ponte sul fiume Adige e il sottopasso all'autostrada A22
Inizieranno lunedì 7 agosto i lavori di Snam SpA che prevedono lo spostamento del metanodotto lungo la strada provinciale 90 II tronco, nella zona dell’abitato di Ravina, (al km 25,300 circa), nel tratto compreso fra il ponte sul fiume Adige e il sottopasso all’autostrada A22 (come si vede nella foto). L’intervento durerà fino a domenica 10 settembre 2023, la viabilità subirà alcune variazioni temporanee. I lavori comporteranno la chiusura al traffico veicolare e pedonale in entrambe le direzioni nel periodo compreso fra il 21 e il 25 agosto 2023. Nei restanti periodi lavorativi (dal 7 al 20 agosto e dal 26 agosto al 10 settembre 2023) il traffico sarà regolato con senso unico alternato, con l’ausilio di movieri nelle ore di punta. I lavori di spostamento del metanodotto sono propedeutici al futuro rifacimento del ponte sul fiume Adige della strada provinciale «II tronco».
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»