L'incidente
sabato 5 Agosto, 2023
Giustino, schianto tra due auto nella notte: tre persone in ospedale
di Redazione
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno a mezzanotte
Tre persone sono finite in ospedale, in codice rosso, nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 agosto, a seguito del grave incidente che ha coinvolto due auto e si è verificato a Giustino. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno a mezzanotte. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco volontari di Giustino, supportati dai colleghi dei corpi di Massimeno, Bocenago, Caderzone e Pinzolo arrivati con le pinze idrauliche per estrarre le persone coinvolte che sono una donna di 61 anni e due uomini di 62 e 43 anni. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordie un’auto avrebbe invaso la corsia opposta finendo per causare l’incidente. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso con l’equipe medica d’emergenza, oltre all’ambulanza dei volontari di Pinzolo e il 118. La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per oltre due ore, con senso unico alternato.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava