il premio
venerdì 4 Agosto, 2023
Il pittore trentino Fabio Recchia premiato con la targa del Consiglio regionale
di Redazione
Oltre 50 pubblicazioni e 17 mostre personali, è stato ricevuto questa mattina dal vicepresidente Roberto Paccher

Fabio Recchia, nome importante per l’arte trentina, oggi 4 agosto, è stato ospite in Regione del vicepresidente del Consiglio Roberto Paccher. Recchia come poeta ha alle spalle 50 pubblicazioni personali ed è presente su 130 riviste di poesia. Come pittore può contare su 17 mostre personali, 34 collettive sia in Italia che all’estero, 18 cataloghi d’arte e 50 presenze su pubblicazioni d’arte. «In segno di riconoscenza per come ha rappresentato il Trentino e per il suo impegno nel mondo dell’arte e della poesia abbiamo voluto premiare Fabio Recchia con una targa del Consiglio regionale» ha affermato Roberto Paccher.
L'intervista
Marco Cappato: «La maggior parte degli elettori è favorevole all’eutanasia. In Italia c’è un problema di democrazia, il governo gioca sulle parole»
di Paolo Morando
L'attivista noto per le sue campagne per le libertà civili e per le azioni di «disobbedienza» sarà ospite di Oriente Occidente venerdì 12 settembre alle 18 nella sala conferenze del Mart
cultura
Giornata dell'Autonomia: venerdì 5 settembre ingresso gratuito al Muse
di Redazione
Saranno aperte anche le sedi territoriali: Museo delle Palafitte del Lago di Ledro (con orario continuato 9-17), Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo (10-13 e 16-19) e Giardino Botanico Alpino alle Viote del Monte Bondone (9-17)