cronaca
mercoledì 2 Agosto, 2023
Dimaro, bambina si incastra nel tubo di aspirazione della piscina
di Redazione
Dopo averla liberata, i vigili del fuoco hanno raggiunto la piccola all'ospedale di Trento per rimuovere una parte dell'impianto rimasto attaccato al braccio
Momenti di grande paura ieri pomeriggio a Dimaro, dove una bimba di sei anni è rimasta incastrata con la manina nel bocchettone di aspirazione di una piscina. La macchina dei soccorsi si è messa in moto immediatamente e alle 18:30 ha visto intervenire i vigili del fuoco volontari di Dimaro, coadiuvati da quelli di Malé, oltre all’elisoccorso e alle ambulanze di Trentino Emergenza e Croce Rossa Italiana – gruppo di Dimaro.
I vigili del fuoco hanno svuotato la piscina, abbattuto parte della struttura, tagliato il tubo in acciaio all’interno del quale la mano era incastrata e sfilato il bocchettone. La bimba, che nonostante il grande spavento sta bene, è stata poi elitrasportata all’ospedale Santa Chiara. Dal polso le è stata quindi rimossa l’ultima sezione del tubo in acciaio.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.