Elezioni 2023
martedì 1 Agosto, 2023
Gerosa: «Io vice prima del voto? Scelta che premia la competenza»
di Donatello Baldo
L’esponente di Fratelli d’Italia: «Presto incontrerò Fugatti»
Ora è la vicepresidente «designata», l’accordo tra Lega e Fratelli le garantirebbe questo ruolo. Ma Francesca Gerosa è stata per sei mesi la candidata presidente, in opposizione al nome di Maurizio Fugatti, e se le si chiede come siano stati questi sei mesi di campagna elettorale, risponde così: «Sei mesi intensissimi, potrei scrivere un libro anch’io».
Come Fugatti… Ha fatto la battuta.
«Tornando seri, sono stati sei mesi intensi, avvincenti, stimolanti ma anche difficili. Ho avuto modo di conoscere cose che non conoscevo, di incontrare persone con cui mi sono confrontata a lungo. Come sempre, mi sono messa a disposizione del mio partito ma anche e sopratutto del Trentino».
Era candidata presid...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa manifestazione
Alla protesta a Bruxelles anche un centinaio di agricoltori trentini: «Von Der Leyen uccide l'agricoltura»
di Gabriele Stanga
Contestati i tagli alla Pac e gli accordi commerciali con i Paesi del Sudamerica. Barbacovi (Coldiretti): «Ci battiamo contro una deriva autocratica, serve un'Europa diversa»
L'intervista
La manovra (ora approvata) secondo Maurizio Fugatti: «È un bilancio sociale. E io non mi sento di destra»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore sui punti principali della legge: «Nidi, non potevamo girare le risorse ai Comuni: troppi ostacoli. Una misura anti-Trento? Sulla città abbiamo investito tanto. Inceneritore, noi vogliamo andare avanti, altri no»