La sfida
giovedì 27 Luglio, 2023
Elezioni provinciali, Divina pronto a candidarsi. L’annuncio sabato
di Alberto Folgheraiter
A sostegno dell’ex senatore anche l’autonomista Walter Pruner
Novello Cincinnato, Divina va in campagna. Elettorale. Ex di molte situazioni (dipendente della Provincia, consigliere regionale, senatore) il fondatore ed oggi «ex» pure della Lega (Nord Trentino), Sergio Divina annuncia per sabato la formazione del «partito dei preoccupati» (la definizione e le virgolette sono nostre). Un partito anti-deriva, vista la piega presa da chi occupa da cinque anni il Palazzo di piazza Dante.
L’appuntamento è all’hotel Trento alle 11 (titolo: «Per il meglio del Trentino»).
Costretto a scendere dal Carroccio, ormai slegato dalla Lega, dopo una prima «chiacchierata» a Piné, Divina scende dall’altopiano in città e dribbla i paletti del cronista. Appassionato di sci, pratica l...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTrentino Music Arena, il Partito democratico attacca: «Gestori privati avvantaggiati mentre non sono noti i ricavi: è uno spreco di denaro pubblico»
di Redazione
Interrogazione in consiglio provinciale: «Nessuno sa quale sia stato il gradimento del pubblico in termini di affluenza; quale la spesa media dei biglietti d’ingresso; quale il lordo e il netto degli incassi e quali i proventi dalle attività collaterali di food and beverage e di merchandising»
Politica
Romeo si sgonfia, le reazioni. Bisesti (Lega): «Santi danneggiata, così abbiamo perso Riva», Manica (Pd): «Quelli che emersi sono in ogni caso comportamenti inopportuni»
di Simone Casciano
L'esponente del Carroccio: «Negli ultimi anni passi indietro della magistratura. Il referendum sia un'occasione di riflessione»