Musica classica
lunedì 24 Luglio, 2023
Ad Arco arriva l’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio
di Redazione
L'appuntamento è per venerdì 28 luglio dalle 17.30 presso il Salone delle feste del Casinò
Su iniziativa dell’Euregio, ogni anno viene organizzata una settimana estiva per i giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile di Fiati dell’Euregio, in collaborazione con le associazioni di musica a fiato del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino, che quest’anno si tiene presso il Centro Culturale Euregio Grand Hotel di Dobbiaco (Alto Adige). A coronamento della settimana musicale sono previsti tre concerti sul territorio. Il primo si terrà in Trentino, ad Arco, nel Salone delle feste del Casinò alle ore 17.30, di venerdì 28 luglio, nell’ambito del «Musica Riva Festival 2023». Seguiranno poi altri appuntamenti, a Dobbiaco e a Innsbruck, sabato 29 e domenica 30 luglio. I concerti sono diretti dai Maestri Franco Puliafito (Trentino), Meinhard Windisch (Alto Adige) e Wolfgang Kostner (Tirolo).
Il biglietto d’ingresso per il concerto di Arco sul tema «La musica non ha confini», è di 10 euro. I biglietti possono essere acquistati sul posto o online su www.musicarivafestival.com/biglietteria.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»