politica
lunedì 24 Luglio, 2023
Manovra di assestamento: la relazione di apertura di Maurizio Fugatti
di Redazione
Toccati dal presidente della Provincia temi tra cui viabilità, lavori e infrastrutture sul territorio, Olimpiadi 2026, ricerca e famiglia
Si è aperta questa mattina con l’intervento del presidente Maurizio Fugatti la settimana dei lavori del Consiglio provinciale dedicata alla manovra di assestamento di bilancio della Provincia autonoma di Trento, che la Giunta ha approvato a fine giugno con il disegno di legge in materia. Il presidente ha ripercorso i punti salienti di questi cinque anni di legislatura, e tracciato le linee per il futuro, con una serie di interventi che guardano all’infrastrutturazione del territorio, viabilistica e non solo, alla ricerca, all’innovazione e alla produttività, alle Olimpiadi 2026 ma anche alle famiglie e al tema della natalità, obiettivi sui quali la finanza provinciale investe 457,9 milioni sul triennio 2023-2025. Tanti poi i temi di stringente attualità toccati dal presidente, a partire dagli effetti della guerra, con tutte le misure necessarie per contrastare le emergenze, senza dimenticare la Tempesta Vaia, la pandemia, la tragedia della Marmolada.
Trentino Music Arena, il Partito democratico attacca: «Gestori privati avvantaggiati mentre non sono noti i ricavi: è uno spreco di denaro pubblico»
di Redazione
Interrogazione in consiglio provinciale: «Nessuno sa quale sia stato il gradimento del pubblico in termini di affluenza; quale la spesa media dei biglietti d’ingresso; quale il lordo e il netto degli incassi e quali i proventi dalle attività collaterali di food and beverage e di merchandising»
Politica
Romeo si sgonfia, le reazioni. Bisesti (Lega): «Santi danneggiata, così abbiamo perso Riva», Manica (Pd): «Quelli che emersi sono in ogni caso comportamenti inopportuni»
di Simone Casciano
L'esponente del Carroccio: «Negli ultimi anni passi indietro della magistratura. Il referendum sia un'occasione di riflessione»