L'incidente
sabato 5 Novembre, 2022
Arrampica con due amici, morto uno scalatore di Trento
di Redazione
Un uomo di 55 anni è deceduto sulle falesie di Padaro di Arco
Stava arrampicando sulle pareti di Padaro sopra Arco, in uno dei luoghi tra i più gettonati per l’arrampicata gardesana. In tarda mattinata l’incidente. Immediata la chiamata al numero unico per l’emergenza 112 effettuata dai due amici lì presenti. Da Trento si è subito alzato in volo l’elisoccorso di Trentino Emergenza con il medico rianimatore atterrato in una piazzola limitrofa la zona di arrampicata. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare l’uomo, classe 1967, residente a Trento. I medici hanno dovuto constatare il decesso.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»