letteratura
mercoledì 12 Luglio, 2023
È morto Milan Kundera, autore de «L’insostenibile leggerezza dell’essere»
di Redazione
Lo scrittore francese di origine ceca aveva 94 anni
Milan Kundera, poeta, romanziere e saggista francese, di origine ceca, è morto all’età di 94 anni. La notizia è stata data dall’emittente Ceska televize. Lo scrittore, autore di romanzi che hanno cambiato la letteratura del Novecento, a partire dal più noto L’insostenibile leggerezza dell’essere (che nel 1988 è diventato anche un film), è stato più volte candidato al Premio Nobel per la letteratura, senza mai vincerlo. Kundera era molto riservato e non amava rilasciare interviste: era nato a Brno il 1º aprile
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».