Politica
sabato 8 Luglio, 2023
Italia Viva, Donatella Conzatti entra nella segreteria nazionale
di Redazione
La segreteria politica nazionale sarà coordinata da Raffaella Paita
Donatella Conzatti, consulente legislativo al Senato per le commissioni economiche e coordinatrice regionale Italia Viva, Azione, ReNew Europe è stata nominata da Matteo Renzi componente della segreteria politica nazionale di Italia Viva. La segreteria politica nazionale sarà coordinata da Raffaella Paita. «Ringrazio per la fiducia il Presidente Matteo Renzi e la Coordinatrice nazionale Lella Paita – ha detto Conzatti – Non era scontato essere rinnovata nel ruolo di Dirigente politica nazionale. L’entusiasmo, essenziale in politica, è quello dei primi anni, ma la preoccupazione verso una comunità italiana e trentina che dimostra con l’astensione e con un voto frammentario un crescente disagio, è nel tempo cresciuta. Per noi trentini l’appuntamento con la Scelta è fissato il 22 ottobre, quando decideremo se permettere alle destre di proseguire questa avanzata verso l’omologazione e la disgregazione oppure riprendere per mano il Trentino e riprendere il cammino verso la costruzione di un’autonomia all’avanguardia».
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»