L'incidente
lunedì 3 Luglio, 2023
Scontro a Vezzano: morto nella notte Marco Carner, musicista degli Oil On Canvas
di Davide Orsato
Aveva 57 anni. Resta grave, ricoverata in ospedale, la moglie

È morto nella notte il motociclista di 57 anni coinvolto nel pomeriggio di domenica in un incidente sulla Gardesana all’altezza di Vezzano, comune di Vallelaghi. È Marco Carner, musicista del gruppo Oil On Canvas, attivo fin dagli ’90, notissimo sulla scena trentina Era stato ricoverato al reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento in condizioni disperate. Il dramma attorno alle 17.30, in località La Fonda, all’altezza del campo di paintball: la moto su cui viaggiava il motociclista e la sua compagna, di ritorno a casa (località Brusino, vicino a Cavedine, sempre in valle dei Laghi) si è scontrata con una Bmw che viaggiava in direzione Riva del Garda. La donna, 52 anni, è ancora ricoverata in ospedale. La ricostruzione dell’incidente è affidata ai carabinieri della compagnia di Trento.
Molti i messaggi di cordoglio sui social del gruppo. Tra i primi a piangere la scomparsa di Carner c’è il vicesindaco di Trento, Roberto Stanchina: «Ciao amico mio –scrive – ti ascolterò anche oggi, pensandoti sul palco più bello di sempre».
Grandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri