la storia
martedì 20 Giugno, 2023
Ambra, 19 anni, maturanda e star di Onlyfans
di Benedetta Centin
La trentina: «Mi mantengo da sola a Padova grazie a video e foto hot»
Di giorno studentessa del quinto anno in un istituto superiore ad indirizzo odontotecnico di Padova, nel tempo libero regina della piattaforma Onlyfans, dove sta acquisendo sempre più popolarità e dove grazie a foto e video hot (da sola e in coppia), ma anche a cam private, riesce a mantenersi da sola. Guadagnando «da poche centinaia a migliaia di euro al mese». Ha diciannove anni ed è di Trento Ambra — in arte «itssaamber» — che vanta migliaia di followers sui social, sulle piattaforme Facebook, Instagram (dove sono in oltre 13mila a seguirla), TikTok (altri 11mila) e OnlyFans, dove condivide contenuti espliciti, audaci. Anche se in questi giorni si è presa una pausa da quel mondo dovendo preparare l’esame di maturità. Che sosterrà a Padova, dove si è trasferita da circa due anni, lasciando Trento. Spiega lei a causa di problemi con l’istituto e con i compagni di classe, proseguendo comunque lo stesso corso di studio in Veneto.
Come le è venuto di condividere con la Rete immagini e video senza veli, è lei stessa a spiegarlo al Gazzettino: «Ho preso questa decisione due anni fa per motivi di necessità — racconta — Essendo fuori sede mi sono detta, come faccio a guadagnare essendo a scuola, dovendo studiare? Sarebbe stato difficile riuscire a gestire tutto. Così, appena maggiorenne, mi sono iscritta a OnlyFans». E infatti con i guadagni riesce a pagarsi l’affitto di un appartamento condiviso, a provvedere a bollette e spese e pure agli extra. Senza dover chiedere soldi ai genitori (che vivono a Trento) e che non l’hanno ostacolata. «I miei? Mi hanno detto di fare attenzione ma che se mi piace questa cosa, se riesco a studiare e a mantenermi, a loro va bene. Hanno capito che in questo modo sono diventata autonoma economicamente. Mi sono comprata il cellulare, ora vorrei farmi la patente e avere da parte qualcosa per le emergenze, anche se devo tornare a Trento», racconta ancora la giovane, viso acqua e sapone, su Onlyfans una lolita ammiccante. Che confida: «Da quando ho aperto il profilo ho acquisito più autostima e sicurezza. Mi diverto, mi piace stare al centro dell’attenzione». E non le toccano per niente i commenti negativi: «Mi scivolano addosso, ne ho passate tante…». Quanto ai compagni: «Non mi hanno detto niente di cattivo, anzi mi hanno fatto i complimenti, altre ragazze vogliono farsi un profilo».
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
La storia
«Il rifugio deve restare rifugio: qualità e semplicità»: Michela Foresti e l'eredità della Val di Fumo
di Gianfranco Piccoli
A 30 anni, la giovane di Bolbeno raccoglie il testimone della famiglia Mosca: «Il mio stile? Quello che ho imparato dai vecchi gestori. Insegnerò agli escursionisti il valore delle cose autentiche»
La storia
Il sogno olimpico della Nta Dance School: «Siamo partiti dai piccoli paesi per arrivare a San Siro»
di Adele Oriana Orlando
Tra rigidi protocolli di sicurezza e dieci giorni di prove blindate, tre allievi della scuola di Trento sono stati protagonisti della cerimonia a San Siro. La direttrice Giulia Primon rivela i segreti del Villaggio della Cerimonia