Il report
venerdì 16 Giugno, 2023
Droga: quadruplicati i morti in un anno
di B.C.
I numeri della Direzione Centrale per i servizi antidroga: i decessi passati da 2 a 9

Più operazioni antidroga (con un aumento del 9%, se nel 2021 erano state 431, l’anno dopo sono state 470, di cui 196 svolte in Trentino). Aumenti consistenti dei quantitativi di stupefacente sequestrati (con una crescita del 50,6%, passati in dodici mesi da 280 chili a quasi 422 chili). E, purtroppo, anche più morti: nove i decessi per abuso di sostanze stupefacenti registrati in Trentino Alto Adige nel corso del 2022 (che incidono del 3,02% sul totale nazionale), quando l’anno precedente i decessi si erano fermati a due. Numeri, questi, quadruplicati nell’arco di appena dodici mesi. Da evidenziare inoltre come nell’ultimo decennio, a livello regionale, il valore più alto di morti, e cioè 10, si era r...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Mattarello, un anno fa la frana che colpì l’area industriale. L’imprenditore Cerdà: «Una vita di lavoro rovinata in una notte»
di Jacopo Mustaffi
L’impatto della crisi climatica sulle imprese. «Sono stato costretto a chiedere acconti ai clienti: non l’avevo mai fatto. Quando c’è un temporale entriamo nel panico»