L'incendio
sabato 10 Giugno, 2023
Stava andando al lavoro, ma l’auto ha preso fuoco: l’intervento all’alba
di Adele Oriana Oriana
La chiamata con la richiesta di intervento al Nue 112 è arrivata pochi istanti prima delle 4.15
Appena ha visto il fumo uscire dal cofano, ha accostato immediatamente e in pochi istanti la sua auto, una Fiat Panda, ha preso fuoco: è successo all’alba di oggi, sabato 10 giugno, sulla strada statale 47 della Valsugana. La chiamata con la richiesta di intervento al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata pochi istanti prima delle 4.15. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco volontari del corpo di Levico e i carabinieri del nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana. La persona alla guida della Fiat Panda era da sola in auto quando ha notato il fumo uscire dal cofano, stava andando al lavoro. Ha accostato e chiamato i soccorritori, non ci sono persone ferite, né altri veicoli o cose danneggiati nel rogo. Sul posto sono arrivati poi il carroattrezzi che ha recuperato l’auto e il servizio gestione strade della provincia.
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»
l'iniziativa
Ansia e depressione: a Lavis arriva un'escape room che parla di salute mentale. Già mille persone iscritte
di Daniele Erler
Dal 3 novembre al 6 dicembre, un intero piano di palazzo Maffei si trasformerà in un luogo misterioso dove ragazzi e ragazze dovranno collaborare per cercare indizi e risolvere enigmi