Persone scomparse
sabato 10 Giugno, 2023
Tullio non è ancora stato trovato: continua la ricerca
di Adele Oriana Oriana
Tutti i dettagli utili a chi dovesse avvistarlo
Sono ripartire alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 10 giugno, le ricerche per Tullio Zandron, l’uomo di 84 anni del quale si sono perse le tracce da oltre una settimana. L’ultima volta che è stato visto, Tullio indossava degli scarponcini color grigio scuro, pantaloni dello stesso colore, una camicia a quadretti chiara, un maglioncino verde e forse anche un cappello con visiera.
L’uomo è di costituzione magra, alto circa 1.70 e cammina un po’ ingobbito con passo lento.
Solitamente passa dalla discesa dalle mura verso parco giochi in direzione Samoclevo o sulla strada sterrata per Magras. A volte arriva fino alla rotonda di Malè-Rabbi. L’ultima volta è stato visto vicino al B&B La Marmotta intorno alle 10 di venerdì 2 giugno. Tullio è originario di Coredo e residente alla “Dimora Frate Sole”, una casa di riposo che si trova all’interno del convento dei Cappucini, a Terzolas. Si stanno occupando delle ricerche i vigili del fuoco e i carabinieri con i cani molecolari.
In caso di avvistamento o se qualcuno avesse informazioni in merito, può contattare i carabinieri.
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese