scomparsa
giovedì 8 Giugno, 2023
Scomparsa Gabriela Secanska, dal 2 giugno non è più rientrata a casa. L’appello della figlia: «Aiutateci a ritrovarla»
di Sara Alouani
Secondo la ragazza, la madre si sarebbe recata nei dintorni di Santa Giustina. Sono in corso ricerche approfondite in tutta l'area
Ha preso il treno per Cles e non è più tornata a casa. Dal 2 giugno nessuna notizia di Gabriela Secanska, la cui scomparsa è stata denunciata dalla figlia alle forze dell’ordine. «Da sabato non abbiamo più avuto notizie di mia madre – scrive la figlia di Secanska, Nadine Depaoli -. L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato venerdì 2 giugno alle 14, quando l’abbiamo lasciata alla stazione di Trento per dirigersi verso Cles. In quel momento indossava un vestito nero lungo fino alle ginocchia, una giacca di jeans e delle scarpe azzurre. L’ultimo messaggio che abbiamo ricevuto risale a sabato 3 giugno alle 21. Da allora non abbiamo più avuto notizie. Sappiamo solamente che è stata nei dintorni del lago di Santa Giustina». Sono in corso ricerche approfondite in tutta l’area.
L'inaugurazione
Riaprono le miniere di barite a Darzo: un tuffo nel passato per scoprire l'epopea estrattiva avviata nel 1894 in Trentino
di Redazione
Inaugurati i lavori di ristrutturazione del sito minerario a Marìgole con le testimonianze degli ex minatori: un patrimonio unico del Trentino che oggi diventa un percorso culturale e turistico
Cronaca
Orsa con cuccioli avvistata in Arca di Fraporte, cambia il percorso di Superpark: l'escursione si sposta in Val Algone
di Redazione
Il Parco Naturale Adamello Brenta ha modificato l'itinerario a fini precauzionali e per garantire la tranquillità della fauna selvatica. Confermato l'incontro con l'autore Adriano Candiago