italia
mercoledì 7 Giugno, 2023
Roma, bambina di un anno morta in auto. Dimenticata dal padre
di Sara Alouani
A fare la tragica scoperta la madre, che presentatasi all'asilo alle 14 per prendere la figlia, scopre che non è mai arrivata

A fare la tragica scoperta la madre, che presentatasi all’asilo alle 14 per prendere la figlia scopre che non era mai arrivata.
Questa mattina, infatti, il padre della bimba di 11 mesi, un carabiniere in servizio alla divisione generale per il personale militare del ministero della Difesa di Cecchignola, è arrivato al lavoro ed avrebbe dovuto accompagnare la bimba all’asilo riservato ai dipendenti. Parcheggiata la macchina in via dei Fucilieri, però, l’uomo si è recato in caserma dimenticando la figlia in auto. La madre, appreso che la piccola non era mai stata accompagnata all’asilo, si è recata alla macchina trovando la bimba ancora dentro. Un passante, attirato dalle urla della donna, ha rotto il finestrino dell’auto per estrarre la piccola ed ha allertato immediatamente i soccorsi. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarla.
Sul posto nel pomeriggio il magistrato per effettuare un sopralluogo. Sarà da verificare anche se il sedile dove giaceva la piccola era a norma e dotato del dispositivo antiabbandono obbligatorio.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»