L'appuntamento
lunedì 5 Giugno, 2023
A Rovereto parte Ortofonico. L’orto di San Marco si trasforma con musica e colori
di Redazione
Al via martedì 6 giugno, a partire dalle 18:30, Ortofonico. L’aperitivo del martedì in Orto San Marco, il primo appuntamento di un ciclo che proseguirà per tutta l’estate.

L’orto sociale diventa spazio di aggregazione anche la sera a Rovereto grazie a Ortofonico. Il primo appuntamento di un ciclo che proseguirà per tutta l’estate. L’idea è quella di portare nel cuore di Rovereto le atmosfere che si vivono in altre città, italiane ed europee, prolungando l’apertura della Bottega di MangioTrentino fino al calare del sole e permettendo di vivere lo spazio in un tempo più fresco e rilassato. Da questo e per tutti i martedì d’estate si potranno acquistare i prodotti biologici dell’azienda agricola fino alle 21:30, ma sarà anche possibile fermarsi in Orto per due chiacchiere, per rinfrescarsi con le bibite di produttori amici e per ballare sotto le prime stelle, accompagnati dai dischi di Luca Fronza.
L'intervista
Autonomia, lo storico Günther Pallaver: «Nuovo Statuto? Non è una riforma storica, ma un lifting. E il Trentino va a rimorchio di Kompatscher»
di Paolo Morando
Il docente rilegge le trasformazioni della specialità. «Non si parla di Europa, Regione, rapporto con Roma. E manca anche una discussione sulla democrazia deliberativa. Mi sarei aspettato delle modifiche sostanziali»