L'incidente
giovedì 1 Giugno, 2023
Cade da un muro a Sporminore: grave 71enne
di Sara Alouani
Stava aiutando un vicino con dei lavoro forestali
Un uomo di 71 anni è caduto da un muro all’interno di un’azienda agricola per cui stava effettuando dei lavori. Immediatamente soccorso, è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’incidente è successo a Sporminore, in val di Non. Sulle cause dell’infortunio stanno indagando i carabinieri e gli ispettori dell’Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’azienda sanitaria provinciale. Secondo gli accertamenti svolti dalle forze dell’ordine: l’uomo è caduto da un’altezza di circa tre metri. Dai rilievi dello Uopsal, però, non si tratterebbe di un incidente sul lavoro, poiché l’uomo stava aiutando un vicino con dei lavori di giardinaggio. Il 71enne è ancora ricoverato in prognosi riservato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».