Lago di Garda
giovedì 1 Giugno, 2023
Doppio intervento sul lago di Garda questa mattina: due segnalazioni in poche ore
di Adele Oriana Orlando
Le chiamate con le richieste di intervento sono arrivate a circa un paio di ore di distanza

Doppio intervento sul lago di Garda nella mattinata di giovedì 1° giugno, nella zona di Riva del Garda. Le chiamate con le richieste d’intervento sono arrivate a un paio di ore di distanza circa.
Il primo intervento, intorno alle 8 di questa mattina, è stato richiesto per una persona in difficoltà nelle acque del lago di Garda. I soccorritori sono arrivati sul posto immediatamente, ma al loro arrivo la persona in difficoltà era già stata salvata.
Il secondo intervento, invece, è stato richiesto per un parapendio che sembrava essere precipitato nell’acqua. In questo caso i soccorritori non hanno trovato la persona, né la vela, probabilmente arrivato sulla terra e non in acqua.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, i sommozzatori, la Guardia costiera, l’elicottero dei Permanenti e la polizia nautica.
L'intervista
Stefano Ghisolfi e il muro infranto dell'8C di boulder. «Un'emozione fantastica. La prima scalata? A11 anni. Ora la mia casa è il Trentino»
di Jacopo Mustaffi
È uno dei più forti arrampicatori italiani e ha scelto Arco come residenza. «Luoghi dove una volta si poteva scalare anche ad agosto ora sono impraticabili. Ecco perché andiamo spesso in Norvegia»