messico
mercoledì 31 Maggio, 2023
Messico, cittadina italiana uccisa con un colpo alla testa a Playa del Carmen
di Sara Alouani
La donna è stata raggiunta da un proiettile mentre lavorava al bar

Una donna italiana è stata uccisa all’interno di un bar a Playa del Carmen, nello stato messicano di Quintana Roo. La comunità di italiani che vive lì ha identificato la vittima come Ornella Saiu, che aveva 40 anni e viveva in Messico da circa 20 anni. La donna di origine sarda, secondo i media locali, era al lavoro nella caffetteria Sabrina 48, quando un uomo in moto è arrivato e le ha sparato alla testa, fuggendo poi in una direzione sconosciuta. Alcuni testimoni hanno riconosciuto l’uomo come un collega della donna, ma le autorità non hanno confermato questa ipotesi. Una caccia all’uomo, cominciata poco dopo l’omicidio, ha permesso agli agenti di rinvenire poco lontano dalla motocicletta alcuni indumenti dell’aggressore.
L'intervista
Medici Senza Frontiere, il direttore Di Carlo: «A Gaza attacco ai civili, è genocidio. Aiuti umanitari usati per sparare»
di Simone Casciano
Trentino d'origine, dal 2021 alla guida della ong in Italia, il biologo analizza il conflitto in Palestina. «In due anni abbiamo curato un milione di persone»