Scuola
martedì 30 Maggio, 2023
Riforma carriera docenti, approvato in commissione il disegno di legge. Bisesti: «Premiati merito e competenza»
di Redazione
Oggi l’approvazione in V Commissione del ddl a firma dell’assessore provinciale all’istruzione, università e cultura

Nella giornata di oggi la V Commissione del Consiglio Provinciale ha approvato il disegno di legge a firma dell’assessore Bisesti, provvedimento che intende introdurre in Trentino un sistema di sviluppo della carriera professionale dei docenti, individuando le figure del docente esperto, ricercatore e delegato all’organizzazione.
«Auspicavamo maggiore condivisione durante la discussione in Commissione, ma quando si tenta di introdurre degli elementi di novità in qualunque ambito è inevitabile ci si possa scontrare con delle posizioni diverse – commenta l’assessore – La proposta però è figlia anche di un lungo confronto che ha coinvolto sui territori docenti e dirigenti, dai quali abbiamo colto spunti e suggerimenti contenuti nel disegno di legge». Il passaggio odierno apre di fatto all’ultimo atto dell’iter legislativo, quello della discussione e del voto in consiglio provinciale per l’approvazione definitiva.
Dopo il voto
Giunta di Trento, crepe e stallo. Ora il Pd vorrebbe quattro assessorati, Campobase tre. E tutto si ferma
di Donatello Baldo
Ianeselli aveva pronta la lista dei componenti dell’esecutivo e le deleghe da assegnare ai singoli ma ieri sono emersi i dubbi di parte della coalizione. La decisione è stata rinviata a lunedì