La tragedia di Caldes
venerdì 19 Maggio, 2023
Andrea Papi, la fidanzata Alessia: «Combatterò perché nessun altro giovane rimpianga essere rimasto a vivere nel bosco»
di Sergio Zanella
Il messaggio letto durante una serata a Vermiglio. «Abbiamo vissuto in città, ma abbiamo scelto di tornare a casa. Oggi rimpiango questa scelta»

«Combatterò perché nessun altro giovane, nessun altro figlio, si ritrovi a dover rimpiangere la scelta di essere rimasto a vivere nel bosco, che noi chiamiamo Casa». Ha una conclusione amara l’intervento che Alessia Gregori, fidanzata di Andrea Papi il giovane ucciso dall’orsa Jj4 a Caldes il 5 aprile, ha letto l’altra sera al polo culturale di Vermiglio davanti ad almeno 200 persone. Una platea piena per ascoltare lei e il padre di Andrea, Carlo. Il sindaco Michele Bertolini ha introdotto la serata parlando della presenza dei lupi e degli orsi in valle e ha ricordato come già prima della tragedia avesse era in prima linea nel chiedere che si intervenisse.
Poi ha sottolineato come tanti giovani della ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno