L'intervista
venerdì 19 Maggio, 2023
Trentino Volley, il saluto di Kazijski: «Finale perfetto, dispiace andare via. Mai dire mai, magari torno da allenatore»
di Simone Casciano
Il capitano racconta lo stupore e il sapore unico di questo scudetto, il quinto in Italia tutti con la maglia gialloblù

«Grazie Matej grazie», intonano i tifosi della Trentino Volley quando Matej Kazijski sale sul palco allestito in piazza Duomo per celebrare la vittoria dello scudetto. Forse, se avessero potuto, avrebbero fatto anche di più, magari si sarebbero issati loro sul palco e avrebbero gridato: «Oh capitano, mio capitano», come nel celebre film L’attimo Fuggente. Del resto, proprio come nella poesia di Walt Withman questo capitano non si è mai risparmiato, è rimasto concentrato fino all’ultimo, fino a quando «la nave ha superato ogni ostacolo, l’ambito premio è conquistato. Vicino è il porto e tutto il popolo esulta». È lui stesso a raccontare lo stupore e il sapore unico di questo scudetto, il quinto in Ital...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Hervé Barmasse racconta la sua Argentina: «Un amore primordiale per quelle cime. Bergoglio è riuscito a porre al centro il pianeta»
di Ilaria Bionda
Domani l'alpinista, con Camila Raznovich, darà vita alla serata-evento «Argentina, il viaggio». Il limite futuro? «Riscoprire le proprie montagne»