mercoledì 17 Maggio, 2023
Trento, chiusa fino a ottobre la pista ciclabile tra il ponte di Ravina e il casello sud dell’autostrada A22
La chiusura è necessaria per permettere dei lavori di consolidamento dell'argine destro dell'Adige, percorso alternativo attraverso la frazione di Ravina

Dal lunedì 22 maggio fino al 18 ottobre 2023, e comunque fino a fine lavori, verrà chiusa temporaneamente al transito, sia per i veicoli che per i pedoni, la pista ciclopedonale Val d’Adige, in destra Adige, per circa 1300 metri, nel tratto tra il ponte di Ravina e il casello autostradale di Trento sud (dal km 31,000 al km 32,315) nel Comune di Trento.
Sarà segnalato sul posto il percorso alternativo che consentirà di by-passare la chiusura attraverso l’abitato di Ravina. Rimarrà rimane comunque fruibile la rete ciclabile comunale per raggiungere il bicigrill di Trento sud e proseguire sulla ciclovia provinciale. Il provvedimento di chiusura si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di consolidamento dell’argine destro del fiume Adige da parte del Servizio Bacini Montani.

L’immagine del tratto chiuso e della deviazione
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività