L'incidente
venerdì 5 Maggio, 2023
Scontro tra due auto a Coredo, una finisce tra i meleti
di O.A.O.
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 12.40

È stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, uno dei conducenti delle due auto coinvolte nell’incidente stradale di oggi, venerdì 5 maggio, a Coredo, nel territorio comunale di Predaia. La chiamata con la richiesta di intervento al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata intorno alle 12.40. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della Stazione di Rumo, il personale sanitario, l’elicottero dei permanenti e i vigili del fuoco volontari di Coredo e di Taio. A seguito del contatto fra le auto, uno dei due mezzi è finito in un meleto nelle vicinanze: all’interno, un uomo di 77 anni, residente sul posto. È stato lui a essere portato in ospedale con l’elicottero del 118. A seguito del ricovero, però, parte dell’allarme è rientrato: l’uomo non sarebbe in gravi condizioni.
Cause ed esatta dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri intervenuti. L’uomo elitrasportato in ospedale si trovava alla guida dell’auto finita nei meleti. L’altra persona rimasta coinvolta non avrebbe riportato lesioni.
l'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»