L'iniziativa
venerdì 5 Maggio, 2023
Non ci sono più negozi. E il Comune di Avio concede 3mila euro alle nuove aperture
di Le.Om.
Fino a 3.000 euro a chi deciderà di aprire un’impresa in pieno centro storico. Il sindaco Fracchetti: «Di tutte le attività che c’erano oggi è rimasto solo il barbiere»
Risorse a fondo perduto per chi vuole aprire un’attività nel centro storico di Avio. Anche perché la pandemia aveva messo in seria difficoltà le attività commerciali costringendo i titolari ad abbassare definitivamente le serrande. Da otto esercizi attivi nel 2019 ora ad essere rimasto con le luci accese è solo il barbiere di paese. Per queste ragioni il sindaco Ivano Fracchetti ha deliberato assieme alla propria giunta lo schema di bando per la concessione di contributi finalizzati all’apertura di nuove attività o per la riqualificazione delle esistenti nel centro storico di Avio.
«Vogliamo provare a riaccendere il nostro centro storico – commenta Fracchetti -. Purtroppo l’avvento del covid ha ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»
Turismo
Obbligo di partita Iva dalla terza casa, Battaiola (Asat): «Decisione giusta per una concorrenza più leale»
di Giacomo Polli
Dopo essere stata inserita nella legge di bilancio nazionale, la misura verrà discussa nei prossimi giorni. L'assessore Failoni: «Non è una soluzione per contrastare evasione e abusi»