cronaca
mercoledì 3 Maggio, 2023
Evade dai domiciliari e viola il divieto di avvicinamento alla compagna. Arrestato 38enne a san Lorenzo Dorsino
di Sara Alouani
Il Tribunale di Trento ha disposto l’aggravamento della misura cautelare. L'uomo era già stato condannato per atti persecutori e lesioni aggravate
Il 25 Aprile scorso un uomo, classe 85, è stato sottoposto agli arresti domiciliari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Riva del Garda per via del comportamento tenuto verso la compagna nei confronti della quale, inoltre, vigeva già il divieto di avvicinamento da un anno. La misura restrittiva, emessa dal Tribunale di Trento ed eseguita dai Carabinieri di San Lorenzo Dorsino non è bastata e gli stessi Carabinieri, che pochi giorni fa hanno chiarito all’uomo i suoi obblighi, lo hanno sorpreso a girovagare liberamente per le strade di san Lorenzo Dorsino. Immediatamente i militari lo hanno fermato e arrestato, trattenendolo poi presso la Camera di sicurezza della Compagnia di Riva del Garda, in attesa del Rito direttissimo fissato per la giornata di oggi. Al termine dell’udienza, celebrata presso il Tribunale di Trento, il Giudice ha disposto, visto quanto richiesto dalla Procura, l’aggravamento della misura cautelare. I Carabinieri hanno dunque accompagnato l’uomo presso la Casa Circondariale di Trento.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.