cronaca
venerdì 28 Aprile, 2023
Tamponamento a catena in autostrada del Brennero, nove feriti e sei chilometri di coda
di Benedetta Centin
L'incidente si è verificato oggi, venerdì 28 aprile, attorno alle 10, a quattro chilometri da San Michele all'Adige

Nove persone ferite e trasferite all’ospedale Santa Chiara di Trento e traffico paralizzato, con sei chilometri di coda registrati. Questo il bilancio dell’incidente che si è verificato oggi, venerdì 28 aprile, attorno alle 10, lungo l’autostrada A22, in direzione sud, a quattro chilometri da San Michele all’Adige. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un tamponamento a catena che ha coinvolto tre auto e un mezzo pesante. Non ci sarebbero feriti gravi. I coinvolti sono trasferiti al pronto soccorso per accertamenti. Ad intervenire due ambulanze e un’auto medica, i vigili del fuoco, personale dell’A22 e agenti della polstrada che dovranno effettuare i rilievi e ricostruire dinamiche e responsabilità dello schianto.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»