politica
domenica 23 Aprile, 2023
Pichetto Fratin: «Il tavolo tecnico deciderà la sorte degli orsi in eccesso»
di Redazione
Poche le parole rilasciate dal ministro dell'Ambiente sulla questione dei plantigradi. Il Sottosegretario Barbaro sarà l'uomo di punta per la valutazione finale
Il ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin risponde alle parole del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha parlato di un numero eccessivo di plantigradi nel territorio del Trentino. «C’è un tavolo tecnico presieduto dal sottosegretario all’Ambiente Claudio Barbaro che farà le valutazioni in merito». Intanto il governatore trentino Fugatti prende atto della decisioni del Tar riguardo lo stop all’abbattimento di Mj5 ma rileva comunque un dato positivo: «il decreto del Tar rileva che il numero di orsi presenti in Trentino è elevato rispetto alla convivenza uomo-orso».
Sicurezza
Telecamere «intelligenti» con l'AI e braccialetti per contrastare le aggressioni al personale: al via la sperimentazione al Santa Chiara
di Redazione
La direttrice della Provincia Furlani: «Rispettate tutte le normative europee in materia di protezione dei dati». Ferro: «Nel 2025 episodi in calo»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.