usa
mercoledì 19 Aprile, 2023
New York, crollato un parcheggio. Almeno un morto e cinque feriti
di Sara Alouani
I pavimenti dell'edificio di tre piani sarebbero collassati intorno alle 16.15 locali di ieri 18 aprile
Un parcheggio di tre piani è parzialmente crollato a pochi isolati dal ponte di Brooklyn, a circa un chilometro dalla Borsa di Wall Street. Secondo le prime ricostruzioni, i pavimenti dell’edificio di tre piani sarebbero collassati ieri 18 aprile intorno alle 16.15 locali, le 22.15 in Italia, e di conseguenza sarebbero cadute tutte le auto che erano parcheggiate in quel momento. Durante il crollo nell’edificio erano presenti sei persone, una è deceduta, altre quattro sono rimaste ferite e sono state ricoverate in ospedale. Le abitazioni e le attività commerciali degli edifici vicino al crollo sono state evacuate per il timore di altri crolli. I vigili del fuoco non hanno potuto accedere alla struttura, divenuta instabile a causa del crollo, ma sono riusciti ad individuare in tempi rapidi le persone coinvolte tramite l’uso di droni e di un cane robot.
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»