La nomina
mercoledì 29 Marzo, 2023
Il ministro Sangiuliano nomina Franco Oss Noser nel Consiglio superiore dello spettacolo
di Claudia Gelmi
L'organismo sarà presieduto da Eleonora Abbagnato. L'ex direttore del Centro servizi culturali S. Chiara di Trento farà parte del comitato del dicastero

Franco Oss Noser, ex direttore del Centro servizi culturali S. Chiara di Trento dal 1996 al 2011 e presidente dell’Unione interregionale triveneta dell’Agis dal 2011, è stato nominato componente del Consiglio superiore dello spettacolo dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il quale ha firmato ieri il decreto di nomina dell’organo consultivo del ministero che sarà presieduto da Eleonora Abbagnato.
Il Consiglio superiore dello spettacolo svolge compiti di consulenza e supporto nell’elaborazione ed attuazione delle politiche di settore nonché nella predisposizione di indirizzi e criteri generali relativi alla destinazione delle risorse pubbliche per il sostegno alle attività dello spettacolo.
O...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania
L'intervista
Tommaso Nista, il trentino direttore d'orchestra a Birmingham: «I miei maestri? Ricordo il gelo quando Muti riproverò chi non lo ascoltava»
di Massimo Furlani
Il giovane guiderà la Solihull Symphony Orchestra. «È sempre stato il mio sogno. Ho iniziato a quattro anni con i Minipolifonici»