Il caso
mercoledì 22 Marzo, 2023
Il cane abbaia e il vicino minaccia la proprietaria con una pistola: denunciato un uomo in Valsugana
di Redazione
La donna è corsa dai carabinieri di Pergine spaventata. L'uomo ha usato una vecchia scacciacani

È accaduto in alta Valsugana. Pochi giorni fa una donna è corsa dai carabinieri di Pergine Valsugana, spaventata da quanto accaduto all’esterno della sua abitazione.
I suo cane, semplicemente abbaiando, avrebbe infastidito il vicino che ha reagito in modo decisamente abnorme.
Difatti, l’uomo, ha deciso a seguito dell’ennesimo alterco con la donna, proprio a causa del cane, di entrare nel suo fondo e di minacciarla con un’arma.
I Carabinieri hanno effettuato una perquisizione d’iniziativa ritrovando all’interno dell’abitazione del vicino la pistola usata poco prima per minacciare la donna, una vecchia scacciacani, priva dei congegni di armamento e del tappo rosso. Anche in questo caso la tempestività della segnalazione ha consentito il rapido intervento dei Carabinieri, che hanno così scongiurato una potenziale escalation della tensione tra vicini.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»