Volley serie A

domenica 19 Marzo, 2023

Itas Trentino, debutto con vittoria contro Monza (3-2) nei quarti di finale

di

Play off, l'avversaria cede nel match alla BLM Group Arena ma che fatica per i padroni di casa: una maratona fino al quinto set. Mercoledì si torna in campo per gara 2

Buona la prima, pur con spavento. Gara uno dei quarti di finale scudetto finisce nelle mani dell’Itas Trentino, ma che fatica!
Dopo due set quasi perfetti e una pallavolo spettacolare ed efficace che ha fatto sognare i propri tifosi, Trento si è letteralmente spenta nel set successivo consentendo il ritorno dei brianzoli che dapprima hanno riaperto l’incontro con un perentorio 13-25, e poi l’hanno portato al tie break con i trentini sempre a inseguire e un Grozer trascinatore (sarà top scorer dell’incontro con 29 punti). Tanto emozionante quanto equilibrato il set di spareggio con sorpassi e controsorpassi.
Sul 14-13 è decisivo a favore dei whites un errore in attacco di Davyskiba. Bene Michieletto e i due centrali Lisinac e Podrascanin, da rivedere Kaziyski, vistosamente calato alla distanza e sostituito da Nelli nel quinto set.
Mercoledì si torna in campo a Monza per gara 2.