Alta Valsugana
venerdì 17 Marzo, 2023
Prende fuoco il tetto, incendio nella notte a Roncegno
di Davide Orsato
L'allarme alle 23. Evitata l'evacuazione di una famiglia
Paura nella notte a Roncegno per un incendio che ha coinvolto il tetto di un maso, in via Fonti. L’allarme ale 23: le fiamme, partite con tutta probabilità da un camino, hanno coinvolto tutto il tetto ed erano ben visibili a chilometri di distanza. Sul posto, i vigili del fuoco volontari di Roncegno e, a supporto, i corpi di Borgo Valsugana, Novaledo e Ronchi. Lungo lavoro per i pompieri, che sono andati avanti per ore con le operazioni di spegnimento. L’edificio, completamente isolato, è abitato, ma il tempestivo intervento dei vigili, con tanto di autobotte, ha fatto sì che l’incendio fosse messo sotto controllo, evitando l’evacuazione di una famiglia.
Ambiente
Il consiglio di Stato si pronuncia sul foraggiamento. Gli animalisti: «Vittoria, il Trentino si adegui». La Provincia: «Basterà un'istruttoria tecnica»
di Redazione
La Lav: «Da anni denunciamo come la pratica alteri anche il comportamento degli orsi». Ma piazza Dante ridimensiona: «Si potrà continuare anche nell'area interessata dalla presenza di plantigradi»