Alta Valsugana
venerdì 17 Marzo, 2023
Prende fuoco il tetto, incendio nella notte a Roncegno
di Davide Orsato
L'allarme alle 23. Evitata l'evacuazione di una famiglia

Paura nella notte a Roncegno per un incendio che ha coinvolto il tetto di un maso, in via Fonti. L’allarme ale 23: le fiamme, partite con tutta probabilità da un camino, hanno coinvolto tutto il tetto ed erano ben visibili a chilometri di distanza. Sul posto, i vigili del fuoco volontari di Roncegno e, a supporto, i corpi di Borgo Valsugana, Novaledo e Ronchi. Lungo lavoro per i pompieri, che sono andati avanti per ore con le operazioni di spegnimento. L’edificio, completamente isolato, è abitato, ma il tempestivo intervento dei vigili, con tanto di autobotte, ha fatto sì che l’incendio fosse messo sotto controllo, evitando l’evacuazione di una famiglia.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»