religione
martedì 7 Marzo, 2023
Pluralismo religioso e spazi multi-fede: una mappa spirituale in Trentino
di Sara Hejazi
Una ricerca del Centro studi per le scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler - denominata Teseo - proverà a delineare i cambiamenti, le necessità e le nuove tendenze nel modo di vivere i luoghi e gli spazi di culto nel territorio
Dove preghiamo e rivolti a chi? Lo scenario dei luoghi di culto sta cambiando e, con una sempre maggiore sofisticatezza delle tecnologie a nostra disposizione, i confini tra luoghi fisici e spazi virtuali sono sempre più sfumati. Una ricerca del Centro studi per le scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler – denominata Teseo – proverà a delineare i cambiamenti, le necessità e le nuove tendenze nel modo di vivere i luoghi e gli spazi religiosi nel territorio trentino.
La presentazione del progetto, che vanta la partnership del Dipartimento di studi umanistici dell’università degli studi di Roma Tre ed è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, si terrà oggi p...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi Liberi
Il demografo Alessandro Rosina: «Il calo demografico? È solo una parte del problema. In Italia stanno proprio scomparendo i giovani»
di Gabriella Brugnara
Nel suo nuovo libro ha coniato il termine «degiovanimento». «Per fermare il fenomeno si deve investire nella casa, nei servizi all'infanzia e nella qualità della vita»
L'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»