zerosei
domenica 5 Marzo, 2023
ZeroSei, FederCoop chiede il rinvio: «Preoccupati per gli effetti della Legge Masé. Nidi a rischio»
di Donatello Baldo
La proposta era stata condivisa ma la modifica in Commissione allarma: «Non approvatela così». Martedì il testo è in Aula per il passaggio finale

Ci sono 265 scuole dell’infanzia: 112 sono gestite direttamente dalla Provincia, le altre 153 (le equiparate) da enti, istituzioni o privati. Di queste, ben 135 sono associate alla Federazione provinciale delle scuole materne (Fpsm). Sul tema, quindi, la Federazione della cooperazione trentina ha voce in capitolo, e quando la voce si fa grossa anche la giunta provinciale deve mettersi in ascolto, senza poter liquidare le eventuali osservazioni come un qualsiasi partito di minoranza che fa opposizione.
Ieri, dai piani alti di via Segantini, è stato diramato un comunicato che nell’oggetto della mail riportava la parola «urgente». Una dura nota che interviene sul disegno di legge della consigliera Vaness...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiDopo il voto
Elezioni, Ianeselli: «Mandato poco forte per via dell'affluenza? Abbiamo doppiato i voti dell'avversaria. Così si manca di rispetto agli elettori»
di Marika Damaggio
Il sindaco replica a FdI: «Non mi sarei mai sognato di contestare la presidente del Consiglio Meloni, da cui sono lontano anni luce, che ha ottenuto il 44 per cento dei consensi in una tornata elettorale in cui l’affluenza è stata del 63 per cento»
l'intervista
Il politologo Nevola (Unitn) commenta i risultati elettorali: «L’astensione? Troppi tecnici e politici col pilota automatico»
di Gabriele Stanga
L'analisi dell'esperto: «Trento e il Trentino in passato erano virtuose, ora si allineano a un malessere generale. Un’invenzione politica come la Margherita oggi non potrebbe nascere»