trasporti
lunedì 20 Febbraio, 2023
Trentino, in arrivo 85 autobus a metano
di Redazione
L'obiettivo di Trentino Trasporti è coprire oltre il 60 per cento dei chilometri percorsi nel capoluogo con mezzi a minore emissione di CO2

Il presidente di Trentino Trasporti, Diego Salvatore, comunica che nei prossimi giorni verranno immessi in servizio 25 nuovi autobus a metano per la città di Trento. Si tratta di una fornitura di mezzi classe I da 12 metri che la ditta Solaris Italia srl si è aggiudicata con un appalto da 7 mln di euro.
Il piano della società di trasporto pubblico, condiviso con gli azionisti Provincia autonoma di Trento e Comune di Trento, vuole portare la flotta urbana a metano a circa 85 unità, in grado di coprire oltre il 60 per cento dei chilometri percorsi nel capoluogo.
trento
Trento, verranno sostituite alcune piante secche nella Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara
di Redazione
Le piante interessate sono alcuni ciliegi da fiore in via Grazioli, un ligustro nel parcheggio dell’Agenzia provinciale per la coesione sociale in via Grazioli, un acero, un abete rosso e un cedro nel giardino di piazza Venezia
campi liberi
L’arte della capoeira e il corpo ribelle di donne e di popoli. Cordeiro: «È una lotta che decostruisce le piaghe sociali»
di Sara Alouani
Dal Brasile a Trento, giovedì 15 maggio l’incontro (alla Bookique) con l'insegnante brasiliana Mestra Bel: «Con il lavoro femminista in rete superate molte discriminazioni»