la tragedia
sabato 18 Febbraio, 2023
Bambino travolto dalla carrozza: migliorano le sue condizioni
di Redazione
La piccola vittima dell'incidente sarebbe vigile ed avrebbe riportato diversi traumi al fianco ed alcune ferite alla testa provocate dalla caduta

Sembrano migliorare lentamente le condizioni gravissime del bambino travolto nel pomeriggio di ieri dalla furia di alcuni cavalli che, imbizzarriti, hanno tentato la fuga trascinando la carrozza e investendo il piccolo spettatore che voleva avvicinarsi per ammirare gli animali in tutta la loro eleganza. Secondo alcune fonti provenienti direttamente dall’Azienda ospedaliera di Borgo Trento a Verona, dove il bimbo è stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva, le condizioni sarebbero migliorate, anche si di poco. La piccola vittima dell’incidente sarebbe vigile ed avrebbe riportato diversi traumi al fianco ed alcune ferite alla testa provocate dalla caduta. Al momento non c’è stato bisogno di alcun intervento neurochirurgico ma il piccolo rimarrà ancora in osservazione per ogni evenienza.
La critica
Corsi di medicina, De Pretis: «80 posti disponibili? Troppi, tra dieci anni molti di loro saranno disoccupati»
di Donatello Baldo
Il presidente dell'Ordine dei Medici: «Numero che non risponde a un'esigenza reale: quando queste matricole completeranno gli studi, saranno molti di più di quelli che andranno in pensione»
Chiesa
Don Flavio Paoli, ancora nessuna notizia del missionario disperso. Il vescovo Tisi: «L'angoscia non deve spegnere la nostra speranza»
di Walter Iori
Ieri sera a Nanno la messa per il 68enne di cui non si hanno novità dall'11 agosto: «Un uomo trasparente e libero, che ha conosciuto la fatica e l'ostilità dell'evangelizzazione»