L'incidente
venerdì 17 Febbraio, 2023
Bambino di 4 anni investito da una carrozza: elitrasportato in gravi condizioni a Verona
di Leonardo Omezzolli
L'incidente è avvenuto nel centro di equitazione di Andalo sull'altopiano della Paganella

Difficile sapere al momento quella che è stata l’esatta dinamica. Tutto si è svolto in una frazione di secondo. Il bambino di nazionalità inglese di appena 4 anni si trovava all’interno di un centro di equitazione di Andalo quando una carrozza trainata da cavalli lo ha investito. Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime tanto che si è richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso e si è propeso per il trasporto all’ospedale di Verona Borgo Trento specializzato in terapia pediatrica.
Secondo una prima sommaria ricostruzione sembra che il piccolo sia sfuggito ai genitori proprio mentre una delle carrozze si trovava in procinto di partire per il consueto tour vicino alle piste.
Sul posto, oltre al personale sanitario, i vigili del fuoco e la polizia locale.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»