SuperLega Volley
domenica 5 Febbraio, 2023
L’Itas Trentino vince a Taranto (3-0) e conserva il secondo posto
di Paolo Trentini
I padroni di casa della Gioiella Prisma sconfitti in appena tre set. A trascinare i gialloblu Kaziyski (20 punti col 63% in attacco)

L’Itas Trentino soffre ma porta a casa i tre punti da Taranto al termine di un confronto molto più equilibrato di quanto dica lo 0-3. Con D’Heer al posto di Lisinac, i whites passano tutto il primo set a rincorrere gli avversari. Sul 20-15 Sbertoli con due ace avvia la rimonta e Kaziyski (per lui 20 punti e il 63%) ribalta la situazione sul 20-23 prima del nuovo pareggio dei pugliesi e il muro risolutivo di D’Heer (24-26).
Secondo set identico con Taranto avanti e Trento sempre a inseguire anche se più attaccato nel punteggio. Ancora una volta si va ai vantaggi e ancora una volta sono i trentini a spuntarla 26-28. Sempre equilibrio nella terza parte di gara, nel finale è ancora il capitano a difendere il piccolo vantaggio e garantire vittoria e tre punti.
Trento rimane al secondo posto in compagnia di Modena, vincente in casa contro Siena.
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna