Il caso

venerdì 20 Febbraio, 2026

Egato, alla prima assemblea salta l’elezione del presidente: «Solito atteggiamento della Giunta che non rispetta i territori»

di

Il punto non è stato inserito nell'ordine del giorno della seduta. Manica (Pd): «Per il centrodestra l'Autonomia e le competenze dei Comuni sono fondamentali purché facciano ciò che viene loro detto»
Tutti aspettavano la prima assemblea di Egato per relazione della giunta provinciale sulla chiusura del ciclo dei rifiuti, certo, perché da quel documento si capiranno le intenzioni della Provincia sull’inceneritore, se farlo, come farlo, dove farlo. Anche se poi sarà l’Egato a dover prendere la decisione. Ma tutti aspettavano la prima riunione dell’assemblea di Egato per sapere chi sarà il suo presidente, eletto tra i suoi componenti. La sorpresa è arrivata mercoledì scorso sul tavolo della giunta del Consiglio delle Autonomie locali convocato per indicare il proprio nome nel cda dell’ente: nell’ordine del giorno della prima assemblea redatto dal governatore Maurizio Fug...

Leggi in libertà

Sito Premium

Mensile

I primi tre mesi solo a

1 €

Tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano e newsletter premium incluse

Abbonati

SE SEI GIÀ ABBONATO

Leggi in libertà

tutti i contenuti

Accedi ora con il tuo abbonamento
SITO PREMIUM o COMBO DIGITALE