mercoledì 18 Febbraio, 2026
Spaccate a raffica a Trento: a distanza di mesi arrestato il responsabile. Ora è in carcere
di Patrizia Rapposelli
C'era una mano unica dietro ai tanti episodi della scorsa primavera: quella di un uomo di trent'anni: almeno sei i colpi a suo carico
Arrestato il ladro seriale ritenuto responsabile di quasi una decina di spaccate commesse tra aprile e maggio in diversi esercizi commerciali della città.
Si tratta di un 30enne senza fissa dimora, cittadino di un Paese dell’Europa orientale e già noto alle forze dell ordine. L’arresto è avvenuto oggi, mercoledì 18 febbraio, a distanza di mesi grazie a un articolata serie di attività di indagine dei poliziotti della squadra mobile con i colleghi dell’Ufficio prevenzione generale. L’uomo è stato individuato in Piazza Dante e in seguito portato al carcere di Spini di Gardolo.
Nel corso della primavera, armato di piede di porco e spranga di ferro aveva colpito danneggiandoli, una lunga serie di esercizi, tra cui il caffè Venezia nella piazza omonima, il Bistrò 1808 in via Carducci, il Despar di largo Nazario Sauro, il Ristorante Aroma a San Pio X, la Gelateria Al Ponte in Corso Tre Novembre e in un’edicola – tabaccheria in viale Verona.